La storia Pergo

La storia Pergo

1977 

Nel 1977, Pergo inventa il pavimento in laminato e oggi è una delle aziende leader nel campo dei pavimenti in Europa e Nord America! Sviluppa e produce pavimenti commerciali (laminato, parquet e vinile) di alta qualità e con proprietà esclusive e brevettate, sia per aree residenziali che commerciali.

1979

A seguito di varie prove e sviluppi coronati da successo, il primo pavimento in laminato viene finalmente messo in produzione

1989

Dopo un’apposita gara per la sua scelta, il nome commerciale ‘Pergo’ – acronimo di Perstorp Golv (Pavimenti) – viene presentato per la prima volta.

1991

Perstorp partecipa – in qualità di prima e unica azienda di pavimenti in laminato – alla fiera campionaria Domotex in Germania. L’anno successivo partecipano sette espositori, mentre sei anni dopo un intero padiglione mette in mostra i pavimenti in laminato di 34 espositori.

1999

Pergo deposita il primo brevetto per tavole unibili verticalmente, che in seguito diventa lo standard tecnico nell’intero settore.

2001

Pergo presenta la tecnologia brevettata con giunti a incastro (attualmente è lo standard di riferimento per tutte le altre aziende!), come pure le tavole decorate a rilievo per l’abbinamento di texture di superficie realistiche.

2010

Introduzione di PerfectFold a livello mondiale (protetto da 100 brevetti)

Gli anni a seguire sono un continuo crescere in prodotti, brevetti, tecnologie e riconoscimenti, che hanno permesso a Pergo di diventare il primo produttore al mondo di pavimenti a superficie calda!

Choose Your Location

What are you looking for in Furnob?
Please type the word you want to search and press "enter"
Shopping Cart
No products in the cart.
Return To Shop